Copertura assicurativa oggetti di valore

A volte optare per un servizio assicurato è essenziale

Gli oggetti preziosi dovrebbero essere adeguatamente assicurati. In tal modo, in caso di sinistro, è possibile ridurre le perdite finanziarie.
Individuare la soluzione più adatta alla propria spedizione richiede un’attenta valutazione, a maggior ragione se ci si appresta a spedire un pacco contenente merci di valore o documenti importanti. In questi casi è probabile che il packaging a prova di danno non sia una soluzione sufficiente. Ecco perché il modo migliore per far partire la spedizione con i crismi più idonei è optare per un prodotto assicurato. Questa scelta porta con sé una serie di opportune valutazioni, che magari variano a seconda delle esigenze da tutelare. Come si sceglie la formula più giusta per il proprio pacco?

Maggiori informazioni

Un'ampia gamma di soluzioni per estensioni assicurative sul trasportato

Un indennizzo basato su parametri medi stabiliti dalle normative in vigore, in Italia, rischia di non coprire assolutamente il valore di oggetti preziosi, magari anche leggeri in termini di peso.
Optare per un pacchetto assicurativo aggiuntivo imporrà la scelta tra una gamma di soluzioni.
È possibile un’estensione assicurativa che contempla le cosiddette franchigie: in questo caso la tariffa è più bassa, di fatto ci si assume parte del rischio e si riduce la cifra risarcita. Altri prodotti propongono formule ad Valorem con percentuali che saranno calcolate sulla base del valore della merce. In questo caso si potrà contare su un rimborso totale.

Contattaci per maggiori informazioni

Inviaci un commento / feedback o una domanda e saremo felici di risponderti