Merci deperibili

Gestione della catena del freddo da manuale

Trasporto di alimenti, farmaci e altra merce deperibile che richiede il mantenimento della catena del freddo. Quando si parla di gestione della catena del freddo si parla del controllo costante della temperatura durante tutte le operazioni di trasporti refrigerati, logistica, stoccaggio e magazzino.
Per trasportare prodotti alimentari, freschi o surgelati, oppure farmaci, è necessario seguire specifiche normative e metodi per mantenere qualità e freschezza della merce trasportata. Per questo tutti i nostri trasportatori e i loro mezzi rispettano le normative ATP - Accord Transport Perissable (relativa ai veicoli) ed i manuali delle certificazioni HACCP per il trasporto delle merci deperibili.

Maggiori informazioni

Sistemi di monitoraggio delle spedizioni con mezzi di trasporto dedicati

L'attività di trasporto di alimenti surgelati è svolta utilizzando camion frigoriferi all'avanguardia che garantiscono il pieno rispetto della catena del freddo, con temperature costantemente inferiori a -18°C.
Il trasporto è, inoltre, costantemente monitorato attraverso termo-registratori che permettono di trascrivere su carta la storia termica e temporale fino all’arrivo a destinazione. E il carico è assicurato nel suo valore da un sistema di tele-sorveglianza dotato di un dispositivo GPS, che permette ai nostri operatori di fornire ai clienti la tempistica dei carichi e degli arrivi.

Contattaci per maggiori informazioni

Inviaci un commento / feedback o una domanda e saremo felici di risponderti